TRAMA:

Emily è una giovane donna in carriera di una qualsiasi città del frenetico presente. Precisa, organizzata e lievemente maniaca del controllo, Emily non sopporta l'idea di sprecare i pochi giorni di ferie legati alle festività per ritornare a casa, dove l'aspetta la consueta giornata di celebrazioni, cibo, giochi e canzoni tra amici e parenti.
Tom è il classico bravo ragazzo, all'apparenza semplice e un po' tontolone, funge però da valvola di sfogo per Emily, la sua fidanzata. Con la sua calma, simpatia e pacatezza, riesce a ridimensionarne gli eccessi e ad aiutarla a ritrovare il reale valore delle cose.
Mamma Marì e Nonna Clotilde sono l'anima divertente della nostra storia. Eccessive, sveglie, colorate e furbe, accompagneranno con trascinante e dissacrante ironia il lungo viaggio di Emily tra teneri ricordi e previsioni un po' azzardate.
È il giorno della vigilia e, come ogni anno, Emily e Tom sono pronti a far visita alla famiglia di lei, per trascorrere con loro le festività. Una forte bufera di neve, causa di ritardi e cancellazioni, sembra possa compromettere la partenza del loro volo. Balena così, nella mente di Emily, il pensiero di un cambio totale di destinazione. Improvvisamente, le calde spiagge messicane sembrano un'alternativa molto più allettante alla giornata in famiglia che li aspetta una volta tornati a casa. Marì e Clotilde, però, hanno già pronta una soluzione.

C'è un treno che non conosce ritardi, che viaggia con ogni condizione meteo, è The Christmas Express, il treno giusto per tornare a casa.

 CAST

Emily         Ilaria Panicucci

Tom         Lorenzo Casadei

Marì         Eleonora Visani

Clotilde             Ilaria Succi

 

Ensemble

Valentina Baldassarri

Marco Ballanti

Lorenzo Brugnoli

Sara Brunazzi

Giulia Casadei

Sara Cola

Pietro Lungarini

Luca Monti

Caterina Paganelli

Cecilia Pedulli

Elia Ricci

Sabrina Romualdi

Alida Rossi

Chiara Rossi

Alice Sensoni

Nicoletta Sirri

Giorgia Tonini

Giovanni Zanotti

Valentina Zoffoli

Scritto e diretto da

MARCO BALLANTI

 

Coreografie:

ILARIA PANICUCCI

CHIARA ROSSI

ELEONORA VISANI

 

Costumi:

NICOLETTA

CHIARA SIRRI

 

Scenografie:

CHIARA ROSSI,

GIUSEPPE ROSSI,

ENRICO SIRRI

 

Web & Press:

LORENZO CASADEI

 

Brani inediti

composti da

RICHARD TURCHI,

con arrangiamenti

di GIOVANNI GASPARI

e liriche di

MARCO BALLANTI

The Christmas Express - Il treno giusto per tornare a casa, è il primo "Jukebox Musical" del Gruppo Genesi, totalmente inedito e completamente dedicato al Natale. Trasportata dal gioioso ritmo delle indimenticabili canzoni natalizie, scorre la nostra semplice e divertente trama, capace di divertire il pubblico più giovane, senza dimenticare di emozionare quello più adulto.

 

The Christmas Express, è un viaggio nei ricordi d'infanzia, è una storia che narra di un cambiamento interiore, è un lungo binario per ritrovarsi e ritrovare. È una notte decisamente speciale, quella in cui partire è soprattutto tornare...

Follow Us on Twitter           Like Us on Facebook         Contact Us

© Gruppo Genesi Musical 2018 - Designed by Lorenzo Casadei